E' inutile negarlo, la passione per l'armocromia ha ormai contagiato tutti, dagli addetti ai lavori a chi guarda le passerelle da lontano e magari di sfuggita.
Tutti ormai hanno acquisito familiarità con i termini autunno-inverno-estate-primavera, che poco hanno a che vedere con il calendario.
Per questo, anche studiare le immagini del festival dove sfilano belle e bellissime ha tutto un altro sapore, visto che ormai non ci basta più giudicare il taglio o il designer dell'abito, ma vogliamo anche sincerarci che lo stylist di turno abbia fatto i compiti.
Procediamo quindi con una delle sfilate più glamour e fotografate dell'anno, quella della chicchissma Cannes:
1. Jourdan Dunn in Elie Saab
Il grigio perla scelto dall'attrice è troppo freddo rispetto all'incarnato della tipologia, sarebbero stati preferibili colori più caldi come il salmone in tutte le sue declinazioni, verdi ad alto contenuto di giallo oppure i rossi nelle sfumature corallo o papavero. Peccato.
2. Heidi Klum in Zuhair Murad
Colore luminosissimo perfetto per la sua tipologia, anche se qui, più che il colore dell'abito, bisognerebbe interrogarsi se finirà mai questa perniciosissima moda dei cut-out selvaggi.
3. Elsa Hosk in Viktor & Rolf
Perfetti per le bionde fredde sia il rosa carne del corsetto sia l'azzurro dell'abito, uno dei più originali della passerella.
4. Scarlett Johansson in Prada
Sfumatura di rosa penalizzante per Miss Johansson, che avrebbe bisogno di colori freddi ma più brillanti, qui purtroppo risulta sminuita
5. Rosie Huntington-Whiteley in Fendi
Taglio perfetto, colore perfetto, lei ancora di più. Serve altro?
6. Jasmine Tookes
Rosso perfetto, regale e raffinata
7. Maya Hawke in Prada
Pettinatura antica, colore sbagliato, stivaletto insensato.
8. Tina Kunakey in Alaïa
Abito meraviglioso ma colore poco valorizzante, l'incarnato è spento e la sua bellezza passa inosservata. Sarebbe stato più indicato un colore chiaro ma decisamente più caldo
9. Georgina Rodriguez
Colore perfetto per l'incarnato, poca fantasia della scelta di stile e acconciatura
10. Non c'è alcun dubbio che Carla Bruni conosca la moda, per cui questa scelta pare inspiegabile. Tessuto cheap-looking, blu elettrico troppo forte per il suo incarnato, finisce per sovrastarla e riesce persino nell'arduo compito di distogliere l'attenzione dalla sua magnetica figura.