Bisogna dirlo, gli anni 2000 sono stati l'ultimo decennio con uno stile ben riconoscibile e, che piaccia o no, i suoi controversi trend sono pronti a tornare, a cominciare dalla vita bassa, croce e delizia di tutte le fashionistas. A differenza di numerosi trend che nascono per contrasto a quelli del passato, basti pensare allo spudorato glam anni '80 in contrapposizione alle camice grunge anni '90, gli early 2000s sembrano nient'altro che una prosecuzione del decennio passato, solo più colorful e audace, perché negli anni 2000 ci piaceva divertirci.
Inoltre, questi trend meritano un posto particolare nel cuore di molti millenials, trattandosi infatti dei primi ricordi di moda dell'ultima generazione di ragazze cresciuta senza social, dove i brillantissimi outfit, allora chiamati soltanto looks, di Paris Hilton o Lindsay Lohan si potevano scoprire solo su Top Girl o Cioè, per non parlare della snervante attesa settimanale delle tracolle Chanel di Marissa Cooper, protagonista insieme ad altri della fortunata serie TV the O.C, vera chicca per le amanti dei teen dramas e della moda.
Senza ulteriori indugi, ripeschiamo allora il nostro Motorola V3I rosa fluo e, con Britney Spears in sottofondo, inoltriamoci in una passeggiata down memory lane per riscoprire i trend che stanno già affollando le passerelle della prossima stagione.
1. La vita bassa, la cerniera di un jeans non deve mai superare i sei cm.

2. Il jeans ricamato o incrostato di brillantini


3. Le lenti colorate, preferibilmente di rosa o blu


4. L'orlo asimmetrico, ancora meglio se sfrangiato




5. La borsa Baguette, preferibilmente Fendi o Chanel è uno staple irrinunciabile

6. La tracksuit in velour Juicy Couture, con logo in brillantini ben in vista, sempre sgargiante e meglio se usata non per andare in palestra


