Kate Middleton e l'eredità del verde

di Caterina Corbetta
Alzi la mano chi non è rimasto incollato allo schermo del proprio smartphone quando ha visto Kate Middleton nell'abito verde di Solace London indossato agli ultimi Earthshot prizes.
Abito preso a noleggio (sulla piattaforma Hurr), maestoso choker di smeraldi appartenuto niente meno che alla suocera Diana e possiamo dire di non averla mai vista così radiosa, lei che ha fatto dello stile sobrio e super royal il suo punto di forza. Elegante certo, regale, ma non siamo abituati a pensare alla principessa del Galles come a una eccentrica fashionista che sceglie colori al limite del neon. 
Questa volta, con questo verde chiaro e vivace Kate Middleton non solo ci dimostra che si può essere super chic non solo in completini beige e pastello, ma è anche in palette con la sua complessione primavera. I colori più scuri e seri da lei prediletti come i burgundy e i verdi scuri, di sicuro adatti a incontrare capi di stato e a cenare con le regine,  sono in realtà poco adatti al suo incarnato e tendono ad appesantirla poiché più adatti a stagioni più calde come l'autunno.
Diana invece era un'estate, quindi più valorizzata da colori pastello e più freddi, chiari e luminosi, come non ha mancato di ricordarci anche l'ultima stagione della serie cult The Crown.

Kate Middleton Wears Green Dress at the Earthshot Prize Awards 2022

download 5jpg1670032545964jpgAA14RCWmjpgprincess-diana-emerald-choker-20191125_69-623bbcb8bf634225aeec912c4e37f4dbjpg