Seguita da un miliardo di persone in tutto il mondo, l'incoronazione del nuovo re Carlo III è stato l'evento one of a kind per eccellenza. Sono infatti passati 70 anni da quella dell'indimenticabile regina Elisabetta, diversi sono i tempi, sia intesi come società che come lunghezza della cerimonia, visto che quella del 1953 durò ben tre ore, e anche gli invitati, quasi ottomila per Elisabetta, esclusivamente di estrazione reale.
Anche la percezione della monarchia è cambiata, molti si chiedono se queste cerimonie abbiano ancora senso in anni austeri come i nostri o, addirittura, se ce l'abbia la monarchia. Tuttavia, a giudicare dall' engagement che l'evento ha ricevuto, non ci sono dubbi.
Gli occhi di tutto il mondo, oltre che sui nuovi re e regina, sono stati puntati sugli outfit delle invitate:
1. Charlène di Monaco e Mette-Marit di Norvegia
Purtroppo il colore risulta sbagliato per la loro stagione. Anche se sono indicati i colori pastello, sono da prediligere tonalità fredde come il rosa, l'azzurro e il lilla.
2. Letizia di Spagna
Letizia di Spagna risulta in palette durante il party il giorno precedente all'incoronazione con un meraviglioso abito in seta verde chartreuse firmato Victoria Beckam. Stucchevole il rosa del giorno dell'incoronazione
3. Rania di Giordania
Semplicemente perfetta anche in marrone caldo (autunno)
4. Maria di Danimarca e Victoria di Svezia
Tonalità forti e freddi perfette per la loro stagione
5. Kate duchessa di Cambridge
Meravigliosa il giorno dell'incoronazione con la tiara disegnata da Jess Collett per Alexander McQueen. Da donna primavera risulta invece sovrastata dal blu dell'abito indossato il giorno precedente.